Come arrivare
Dalla città è facile raggiungere l’Istituto tenendo come punto di riferimento via Galilei. Una volta imboccata questa strada (direzione Nord), arrivare all’incrocio con via Lehar.
Dalla stazione centrale, in autobus (p.zza Giulio Cesare):
prendere un autobus Amat (il n. 102) e arrivare fino a p.zzale Giotto (J. Lennon), che è il capolinea. Da lì salire a piedi verso l’incrocio con via Galilei, girare a sinistra e percorrerla andando sempre dritto, finché non vede un’insegna grande “Ferdico detersivi”. All’altezza di quell’insegna, di fronte, c’è la via Lehar. Il numero civico è il 6.
Dall’aeroporto, in auto:
autostrada direzione Palermo – svincolo viale Lazio – percorrere tutta la rotatoria di viale Lazio – risalire all’incrocio con viale Lazio – senza immettersi in viale Lazio girare subito a destra – proseguire fino all’incrocio con via Lehar, girare a destra.
Dall’aeroporto, in metro:
Prendere la metro direzione Notarbartolo. Ogni ora c’è il “Trinacria express” che è più veloce e impiega 42 minuti. Poi, ci sono altre metro che impiegano una decina di minuti in più. (I vari orari si possono trovare su http://orario.trenitalia.com/ – stazione di partenza: punta Raisi – stazione di arrivo: Notarbartolo).
Arrivati alla metro, si percorre via Notarbartolo a piedi o con l’autobus. Arrivati all’incrocio con via P.pe di Palagonia, si gira a destra e la si percorre fino all’incrocio con via Lehar.